giovedì 28 maggio 2009

Entusiasmi

Dei gormiti non mi è mai interessato niente: qualche anno fa, persino l'articolo dove Concita De Gregorio (sul "domenicale" di Repubblica) li esaltava come il nuovo passatempo dei genitori... ooppps dei bambini italiani, mi aveva lasciato del tutto indifferente.
Non saprei distinguere un componente del popolo dei deambulanti da uno del popolo dei pillobrillanti. Sono giuste le definizioni dei popoli, vero?

I cuccioli cercamici, diciamoci la verità, sono piuttosto odiosetti: tutti così tenerini tenerini, piccini piccini, buoni buoni mi fanno venire in testa pensieri che non posso condividere con nessuno...

Le carte di dragonball sono una vera iattura: la complessità dei livelli di gioco richiederebbe un manuale d'un migliaio di paginette (un amico della donna grande mi ha fatto intuire che il manualetto esisterebbe; gli ho risposto “guai a te se salta fuori”! Ha ricambiato con uno sguardo pieno di superiorità).
L'uomo piccolo insiste a voler giocare con me ogni tanto: finiamo per fare delle tristissime partite con le regole della briscola. E il risultato è, semplicemente, che vince chi comincia per primo: non avendo regole che ci guidino, chi comincia prima, finisce le carte prima. E vince...

Le winx. Basta la parola.

Invece, di questo essere qui, non posso fare a meno.
Una nota ditta, sappiamo tutti quale, ha infilato i personaggi di L'era glaciale 3 tra le sue sorprese. Tra questi c'era anche lui.
Ebbene la caccia è stata lunga, mi hanno visto al supermercato infilare nel carrello decine, giuro!, di confezioni malefiche di cioccolato terrificante. Più e più volte, ad ogni spesa.
Abbiamo collezionato quantità di mai-più-senza (micro lenti d'ingrandimento, diverse automobiline, cuccioli di dinosauro, persino Elly ma non Manny, animaletti di ogni foggia e colore, gomme per cancellare) ma Sid il Bradipo non c'era verso.
Poi, all'improvviso, ieri sera... la creaturina è comparsa. Beh, che emozione!, eccolo qua: godetevelo in tutto il suo splendore perché adesso Sid il Bradipo è MIO.

E, mi raccomando, Sid si pronuncia sHid, con quell'acca che si arrotola tra la lingua e il palato, sibilando breve a denti stretti, e con quante più goccioline di saliva possibile. Semplice, no?

25 commenti:

  1. Ahahah Desian sei troppo forte. Condivido l'orrore per Gormiti e quant'altro e attendo con ansia la serata con pop corn e coca cola.
    Ormai manca poco...

    RispondiElimina
  2. @mmamma che fatica: grazie!
    @mammagiramondo: però niente birra, che gonfia! :-))

    RispondiElimina
  3. Divertente un cavolo!PPPPPP
    Vojo er nome della ditta:)))
    IO NON LO SAPEVO NON SONO ANCORA PARGOLATA!
    MA ho una adorazione incontenibile per tutti i personaggi dell'era glaciale:))
    :)))

    RispondiElimina
  4. Noooooo!!! Lo stavo cercando anche io!!! Barattiamo?!

    RispondiElimina
  5. eh no, daddy, ci ho speso anche la tredicesima del 2011 per trovare sHid, non è barattabile ;-))

    RispondiElimina
  6. @mammafelice: eh sì, le goccioline so' arrivate fino a qua...........

    RispondiElimina
  7. Sai che all'Universita' (!!!) facevo collezione dei regalini degli ovetti? Mi ricordo che una volta mi mancava NONNA PAPERA della collezione LA FAMIGLIA DI PAPERI. Ho comprato in un giorno 76 ovetti per trovarla. Per fortuna alla fine sono stata premiata. Credo che forse potrei entrare nel guinness dei primati come "persona che ha comperato piu' ovetti in un solo giorno"! Ho ancora la collezione qui chiusa in un armadio dell'ufficio: sono 1200 pezzi tutti rigorosamente ritirati nelle loro ovette gialle!

    RispondiElimina
  8. ce l'abbiamo anche noi !! a dire il vero l'ho requisito prima che finisse nella bolgia del cesto delle sorpresine e l'ho messo qui sopra il video a tenermi compagnia !

    lasimo

    RispondiElimina
  9. desian sei una ventata di buonumore!!!

    RispondiElimina
  10. Complimenti, la tua perseveranza è stata premiata, eh eh ;-) Maaaa... tutto quel cioccolato terrificante? Chi se l'è cuccato? ^...^

    RispondiElimina
  11. @jolanda: il maggior acquisto in un giorno si è trasformata nell'indigestione più terrificante di ogni tempo? No, perché sennò sarebbe doppio guinness! ciao
    @lasimo: buona idea il monitor... per ora io ce l'ho sul mio tavolo
    @caia: questo sì che è un complimento gradito! ciao
    @mammalisa: domande indiscrete, le tue! ;-)))

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Con tutta la buona volontà di imparare nomi dei popoli e dei singoli Gormiti, la velocità con cui sfornano serie nuove è eccessiva perché io riesca a tenere il passo.
    Con i cuccioli non ci sto neanche provando.
    Il vecchio sHid, con i suoi compagni di avventura, è simpatico e ha un che di rassicurante (forse più per i genitori che per i bambini).
    Complimenti per la tua costanza. Spero che il prossimo obiettivo non metta altrettanto a dura prova il tuo apparato digerente.
    PS Scusami, il commento precedente era mio, lo riscrivo qui.

    RispondiElimina
  14. @do minore: ok per il commento, avevo colto un certo "contatto" tra te e mamma in 3D... lo stesso è successo i primi tempi a me e oipaz (che poi sarebbe la profe), ci si scambiava involontariamente identità!!! Ora abbiamo imparato ad essere ognuno se stesso! ;-) L'apparato digerente barcolla ma non molla!!! ciao.

    RispondiElimina
  15. Ehi, è proprio con persone come te e jolanda che la "ditta" fa i soldi...
    BELLA MOSSHA TIGRE!

    Wondermamma

    RispondiElimina
  16. e Scrat ce l'hanno????? Scrat forever!
    (ah vista l'expertise ti becchi una domanda: ma si dice Go'rmiti o Gormi'ti? (scusa non ho la tastiera con gli accenti))

    RispondiElimina
  17. @supermambanana: ebbene... sì c'è anche Scrat e una Scrattina femmina, chissè che accade nel terzo film?!?! Sui gormiti non saprei, qui in casa diciamo gòrmiti ma si accettano expertise più expertate! ciao.

    RispondiElimina
  18. ho tre femmine ma lo so anch'io che si dice Gormìti!!!
    un saluto

    RispondiElimina
  19. sì, scusate ho sbagliato accento: volevo dire gormìti!!! :-)

    RispondiElimina
  20. @desian: no, nessuna indigestione. Il cioccolato non mi interessava: lo davo a mio fratello piu' piccolo che lo rivendeva a scuola a meta' prezzo!
    Un vero business!
    ;)

    RispondiElimina
  21. @jolanda: quel che si dice "il senso per gli affari"?!

    RispondiElimina
  22. noi siamo immuni dai gormiti ma a questo ci facciamo la corte da un po'.......cavolo potrebbero allegarlo anche a qualche gelato. potremmo senza remora fare indigestione!!!! col cioccolato ci andiamo cauti...ma chissà....

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts with Thumbnails