sabato 1 agosto 2009

Soddisfazioni

Ad essere genitori repressivi e antiqualunquecosa, si possono avere delle soddisfazioni.
Alla veneranda età di appena otto anni la donna grande e ormai quasi sei l'uomo piccolo, i due non conoscevano ancora il piacere di aver avuto... udite! udite!... lo zucchero filato.
Stasera, nel bel mezzo di una balneare notte bianca (ah, che squallore la socialità popolare ridotta a mercanzia!), hanno avuto il loro primo soffice enorme batuffolo di zucchero filato.
Sembravano due torce impazzite di gioia, sprizzavano luce da ogni poro del volto, brandivano le loro due nuvole bianche come trofei di una conquista "senza precedenti". In effetti...

E più esilarante di tutti è stato l'approccio.
"Mamma, come si mangia?!".

Io e la profe ci siamo guardati. Potevamo sbottare a ridere o sentirci delle bestie per averli privati così a lungo di questo piacere.
Indovinate quale delle due.

7 commenti:

  1. Sono totalmente dalla vostra parte. Qui da noi è tutto un tal "centillinare" che il treENne Leo quando prova delle novità nn necessariamente proibite chiude gli occhi. "Che fai Leo?". "Degusto", risponde ;)))

    RispondiElimina
  2. @mamma cattiva: ah allora siete già allo step "slow food"!!! :-))

    RispondiElimina
  3. Certo il piacere è più intenso, con la ripetizione tutto perde valore. Eppoi, come dice mammacattiva, come se lo gustano ...

    RispondiElimina
  4. @giardigno: hai ragione, repetita non juvant, e la serialità dei nostri tempi è logorrea di consumo

    RispondiElimina
  5. capisco e condivido: l'ho fatto con il poo corn al cinema: "lo prendete solo perchè è pasqua!" Erano felicissime: hanno aspettato a mangiarlo al momento che iniziava il film, durante i trailer si sono trattenute!
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  6. Accidenti come siete tutti bravi... Del resto il Sorcio ruba i fagiolini dalla cucina e schifa la cioccolata, quindi capite che non mi sento molto minacciata...
    Comunque quella che sprizzavano donna grande e uomo piccolo non era necessariamente gioia... forse era solo un picco glicemico...

    RispondiElimina
  7. @extra: ecco, noi sul pop corn abbiamo ancora parecchie... lacune; finora al cinema ci siamo spinti al massimo sulla bottiglietta di acqua minerale... Sadici, eh?! ;-))

    @silvia: propendo per il picco glicemico anch'io ;-) Poi però, confesso (ma solo qui in privato): hanno già avuto il bis... perché un genitore spaccaballe che cede, poi cede per sempre!

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts with Thumbnails