venerdì 17 aprile 2009

Libri alla catena

Bene, facciamo outing: anche i babbi giocano. Mica solo i pargoli.

Cominciamo ad essere abbastanza: personalmente ringrazio Extramamma (ma altri riferimenti rimbalzano da qui, qui e più a ritroso anche qui) che mi ha messo tra i partecipanti. Per uno il cui hobby principalissimo è la lettura, finire in questa catena è come infilare Winnie Pooh dentro una petroliera piena di miele. Senza neanche il mal di mare.

Le regole sono semplicissime: se volete giocare lasciate un commento a questo post o scrivetemi via mail (l'indirizzo lo trovate qui accanto, nel mio profilo). Per ora mi sembrano quasi solo le mamme a partecipare al gioco ma non mi dispiacerebbe trovare qualche babbo di buona volontà: non vorrete mica dare ragione alle statistiche che dicono sempre, da anni ormai, che in Italia leggono più le donne che gli uomini, vero?

Vi risponderò via mail (dovete lasciarmi il vostro indirizzo) inviandovi un elenco fatto di due nomi.
Scegliete tra i vostri un tascabile che vi è particolarmente piaciuto e che volete far conoscere e inviatelo al primo nominativo nella lista. A questo punto, il grosso del lavoro è fatto. Dimenticate il primo nome di quella lista.
Compilate una nuova lista mettendo al secondo posto il vostro nome e indirizzo, mentre al primo sale il nome che era al secondo.
Ora trovate sei persone che sapete desiderosi di giocare (e soprattutto di leggersi poi i 36 libri che riceveranno) e che lo portino avanti davvero: a questi sei manderete la nuova lista.

Avanti di questo passo, inviato un libro, per il più semplice meccanismo della moltiplicazione, ve ne torneranno indietro 36!

Niente male: adatto anche a chi non ha mai avuto una biblioteca, con 36 libri in arrivo potete cominciare con quelli, no?

Insomma, anche se sembra, non è la solita catena. E' un bookcrossing davvero interattivo e molto più divertente: mette in moto attese fatte di curiosità (non sapete infatti che libri vi arriveranno) e, non ultimo, fa circolare le idee. Il che non è mai male...

Io, il mio libro lo spedisco domattina.

Nessun commento:

Posta un commento

Link Within

Related Posts with Thumbnails