giovedì 19 marzo 2009

Senso

Quando stasera sono arrivato a casa, la donna grande mi si è buttata al collo, sbaciucchiandomi tutto, e mi ha messo sotto gli occhi questo. Il mio leggendario senso dell'umorismo non ha potuto far altro che gongolare: in effetti la raffigurazione è decisamente buffa (avete notato i calzoni?) ma affettuosissima.
Dopo una manciata di secondi (i tempi di reazione non sono propriamente gli stessi), si è presentato l'uomo piccolo che non ce la fa ancora a sbaciucchiarmi ma, molto sobriamente, mi ha spiegato, con assoluta completezza di dettagli, l'intera fase realizzativa di quest'altro...
E qui il senso del ridicolo non ce l'ha fatta a tenermi in piedi: mentre stramazzavo al suolo ho pensato "non so se ti parlo più, uomo piccolo".

9 commenti:

  1. l'uomo piccolo ha dimostrato una notevole abilità, invece: sei identico!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma che cosa carina! questo mi piace, altro che il dopobarba!

    RispondiElimina
  3. E son soddisfazioni! (che meriti)
    E tu renderai i tuoi piccoli illustratori famosi worldwide. Ma non credo sia stata una mossa pubblicitaria da parte loro
    :-))

    RispondiElimina
  4. Io lo metterei come avatar...è bellissimo!Magari suggerirei un paio di bretelle...i pantaloni mi sembrano un pò larghini!
    auguri in ritardo
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Sei un papà bellissimo. Con splendidi baffi per di più.
    Ciao.

    Cuatelosa

    RispondiElimina
  6. Sono belli questi momenti di affetto. Si vede che trasmetti tanta felicità ai tuoi piccoli...sei sempre sorridente nelle loro immagini. Auguri per ieri.

    RispondiElimina
  7. @emily no, in effetti il dopobarba non l'avrei sopportato avendolo regalato io per anni al mio, di babbo! Eppoi essendo io un addicted delle merci (la profe molto meno devo dire) cerchiamo di tenere lontano almeno i pargoli dall'idea che i regali son soltanto quelli che si comprano. Non sai che fatica!!!
    @extra in effetti mi sono divertito da morire: avresti dovuto sentire l'uomo piccolo che mi raccontava la realizzazione della sua "opera"!
    @alidiluna intanto grazie per gli auguri. Sì in effetti la taglia dei pantaloni è piuttosto generosa. Ci penserò davvero a metterlo come nuovo avatar. :-DD
    @cautelosa :-)))
    @daddy ricambio gli auguri, anche se in doppio ritardo. Ho trovato quei disegni tra i regali più belli (sicuramente i più divertenti) che io abbia mai ricevuto.

    Infine oipaz...: beh, lei è quella che mi conosce meglio (essendo lei la profe), se dice che sono identico... sarò identico!!! :-DD

    RispondiElimina
  8. Geniale l'uomo piccolo!!!
    Pensa che qui invece domenica è la festa della mamma, mentre quella del papà è a giugno :-)

    RispondiElimina
  9. Caro Desian, confessa: secondo me stai simulando. Fingi. Il tuo senso dell'umorismo a malapena riesce a nascondere un pezzettino di quello smisurato orgoglio paterno che ti ritrovi :-)))
    E fai benissimo ad essere orgoglioso!
    (Soprattutto dei calzoni :P )

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts with Thumbnails