giovedì 19 agosto 2010

Notte al rifugio Vajolet

Dopo l'alba sul mare, quest'estate ci concediamo tutto: una notte in rifugio sulle Dolomiti. Sotto le torri del Vajolet.
Uno spettacolo...

10 commenti:

  1. giuro non lo so perchè ma non amo dormire in rifugio

    RispondiElimina
  2. A me lo scenario che sembra dipinto delle torri del Vajolet ricorda le passeggiate e le chiacchierate fitte fitte di un giovanotto e una bella fanciulla, tanti anni fa... Il resto è storia, letteralmente. ;-)

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo!
    Un'esperienza che, nonostante i diversi anni vissuti in Valle d'Aosta non mi è mai capitato di fare... Chissà, forse prima o poi rimedieremo =)

    RispondiElimina
  4. Che invidia! Le torri del Vajolet sono uno spettacolo meraviglioso. Non ho mai dormito a quel rifugio ma mi sono fermata li a riposare i piedi stanchi dopo la via ferrata. Non vedo l'ora di poter ripetere l'esperienza con i figli.

    RispondiElimina
  5. @amanda: sarà l'esperienza mistica del sacco-letto?! ;-))

    @do minore: ah, un gran bello scenario, immagino la poesia! Un luogo che davvero chiama particolari angoli dell'anima.

    @vale: bella esperienza, per noi molto divertente e poi l'alba il mattino dopo...

    @serena: sì, uno spettacolo fantastico. Purtroppo abbiamo fallito la salita al Re Alberto... ma l'anno prossimo ritenteremo. (la ferrata era la Santner, vero?).

    RispondiElimina
  6. forse la prima esperienza non troppo felice, ancora non era richiesto il sacco lenzuolo (ere fa) c'erano coperte polverosissime che chiusero inesorabilmente il mio naso allergico, un tizio che russò come un trombone e fece versi strani tutta notte, nuvole basse basse che diedero al paesaggio un aspetto lievemente inquietante, sarà ma nonostante altre esperienze quella prima mi lasciò un imprinting negativo... poi venne il sacco-lenzuolo ed i nodi savoia che ti avvolgono come un boa constrictor a chiudere il cerchio. Perciò portatemi pure sui monti,fatemi camminare ore ed ore, fatemi fare levatacce o regalatemi una adorabile riposo sotto un caldo piumino sudtirolese ma risparmiatemi le notti al rifugio :-)

    RispondiElimina
  7. Si, si, la Santner. Me la ricordo ancora benissimo, eppure ne sono passati di anni!

    RispondiElimina
  8. @giardigno: ok, te lo porto sfuso, però: il fresco non s'incarta mai!

    RispondiElimina
  9. @desian: ieri girnata di lettura al rifugio Vajolet, aspettando il 3/4 che andava su e giù dall'Antermoia, le nuvole correvano come pazze, l'aria era frizzante, il libro interessante e se ascoltavi bene c'era ancora l'eco della famiglia Desian :-D

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts with Thumbnails