martedì 2 febbraio 2010

Vita bassa

Il quesito, stasera, è da Gianini Belotti oppure da Lipperini, fate voi.
Insomma, (ancora) dalla parte delle bambine.
Perché stasera la donna grande arriva e, travolta da una botta di shopping della profe, trova alcune nuove paia di pantaloni.
Uno in particolare la colpisce: pantalone a vita bassa.
Yeah.
Lo misura immediatamente e, saggia donna, subito si trova a disagio: "ma perché li fanno così scomodi questi pantaloni?! Se me li tiro su, mi danno noia sotto".
Perché, in realtà, il giro vita, nel corpo umano, sta un po' più in alto di dove lo posizionano quelli che tagliano i pantaloni alla moda.
Così, su due piedi e senza tentennamenti, la donna grande ha deciso: i "suoi" pantaloni non li vuole e in cambio piglia quelli dell'uomo piccolo che hanno la vita dove deve stare. Comoda, al posto giusto, senza forzature.
Cresce bene, la donna grande.
Idee chiare...
J'adore.
E, soprattutto: perché i pantaloni per le bambine di otto anni hanno già la vita bassa (mentre quelli "da maschio" no)?!?!
Cosa devono lasciare scoperto, le bambine???

8 commenti:

  1. posso spezzare una lancia a favore della vita bassa? A me ha cambiato la vita. Durante le gravidanze mi ha fatto mettere pantaloni normali invece che quegli obbrobri premaman, tanto il panzone troneggiava tutto comodo sopra la cintola. E ora, che, ehm, la pancetta non e' che sia scesa del tutto (seconda gravidanza alle soglie dei quaranta, mica si puo' pretendere la luna) mi permettono una certa liberta' e comodita', senza rinunciare alla mia divisa perenne, il jeans. Certo li metto con la maglietta della salute rigorosamente ficcata dentro, che non si vede un centimetro, che dico millimetro di pelle. E con i maglioncini che scendono abbastanza da coprire la cintola. Eppero so' comodi, oh. Il punto e' sempre uscire dagli schemi: l'equazione pantalone-vita-bassa=ragazza-alla-moda (e magari aspirante velina) e' una forzatura della televisione cinepanettonistica. Pensate con la testa, non con lo schermo! ;-)

    RispondiElimina
  2. @supermambanana: infatti la testa della donna grande dice che quei pantaloni le sono scomodi (perché tirandoseli sulla vita, le risultano fastidiosi sulle parti intime) e li ha rifiutati. Ha scelto quelli con vita "normale", più autonomia di così! :-)

    RispondiElimina
  3. e ma le donne grandi sono molto ma moooolto piu' saggie delle donne adulte :-)

    RispondiElimina
  4. La donna grande è molto saggia :-))
    Io alle bambine prendo spesso pantaloni "da maschio", anche loro ci stanno molto più comode. Il problema è per me, perché anche io li odio! E così sto consumando gli ultimi avanzi del secolo scorso. E mi domando perché le mode vanno e vengono, ma le vite basse restano?

    RispondiElimina
  5. Le vita basse restano perchè ha ragione Supermambanana, sono comodissime. E' tutta una questione di abitudine; quando la Donna Grande se ne accogerà (e capirà come vanno indossati) ci convertirà definitivamente, rassegnati :-)

    RispondiElimina
  6. @RossaNaturale: però per ora mi godo il successo di una donna grande che rifugge l'oggetto per averlo provato su di sé e non per imposizione di nessuno! :-)
    Ah, dimenticavo: benvenuta!!!

    RispondiElimina
  7. anche a me (cicciona) la vita bassa ha salvato la vita!!! se dovessi prenderli a vita alta, che ci stia la pancia senza soffocare, dovrei prenderli 3 taglie più grossi, con pesanti ripercussioni sulla mia autostima.

    basta porre la questione in maniera diversa: sono le maglie che devono essere più lunghe.

    RispondiElimina
  8. a me stanno scomodissimi, i pantaloni a vita bassa...

    sarà una questione generazionale, LGO?

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts with Thumbnails