lunedì 4 marzo 2013

Stima

La profe: "nei tuoi confronti nutro una profonda autostima".

Secondo voi era:

1) un lapsus freudiano;
2) una provocazione;
3) una battuta (freudiana?).

7 commenti:

  1. scelgo la busta numero 1

    cosa vinco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @amanda: sicuramente il premio come commentatrice più puntuale di questo blog. Lo so, magra consolazione... ma i tempi sono quel che sono... :))

      Elimina
    2. Mio caro Desian, troppo facile così, ora bisogna indagare il perchè di tale lapsus, altrimenti Freud che lo tiriamo in ballo a fare?

      tra blogger e consorti i lapsus freudiani abbondano, c'è quello che alla domanda di quanti figli ha, risponde 3, in realtà ne ha due più la consorte, quello con la consorte che autostima il blogger.... c'è di che riflettere :D

      Elimina
    3. @amanda: vuoi dire che è una proiezione della profe sulla sua figura "letteraria" bloggeresca? Oppure che lei sarebbe invidiosa del mio blog?!?! Oppure ancora che mi confonde per un pargolo urlante?!?!!? Aiuto! Conosci un/a buon/a piscologo?!

      Elimina
  2. @amanda: in realtà propendo per una ipotesi molto più semplice: la profe ha una profonda autostima di SE STESSA ma non ha il coraggio conscio di dirselo e allora svicola, proietta, dissimula. In fondo anch'io ho una fortissima autostima nei confronti della profe. :))

    RispondiElimina
  3. beh così autostimati state in una botte di ferro :D

    RispondiElimina
  4. @amanda: autostima sotto sale. :)

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts with Thumbnails