mercoledì 22 settembre 2010

Sarà l'autunno

Sarà l'autunno che ci scompiglia le carte?
La profe ha cambiato ancora scuola (la terza in tre anni) e stavolta è più spaventata che mai in passato; la donna grande è entrata in crisi con le sue lezioni di piano e dice che vuole abbandonare (dopo aver detto basta anche al nuoto, anno scorso); l'uomo piccolo ha cambiato piscina e siamo in attesa di capire come siam capitati; desian, che soffre sempre l'avvio autunnale, è preso da malinconie ancestrali.
Mmh, l'autunno...
A qualcuno bisognerà pur dare la colpa.

In compenso: la profe si sta dedicando alla cucina con una passione e un divertimento (e successi bloggheschi, qui) mai visti prima; la donna grande vuole iscriversi ad un corso di arrampicata sportiva; l'uomo piccolo ha un enorme rigurgito di passione per la sua bicicletta e sta diventando sempre più abile; desian ha scoperto, alla bellezza di quarantaquattro anni, il piacere, direbbe quasi la gioia mistica, di andare a nuotare in piscina.
Ah, l'autunno!
Per fortuna si cambia pelle. Ogni tanto.

4 commenti:

  1. alla profe consiglio di produrre belle torte al cioccolato risollevano anche i morti, una bella botta di endorfine è quello che ci vuole in autunno.
    La donna grande ha diritto di cambiare, se si fossilizza ora, lascia che provi!
    L'uomo piccolo purchè si dopi solo di torte al cioccolato va benissimo che faccia il ciclista.
    E che desian fosse attirato dall'ambiente acquatico si era ben capito dal post precedente.
    Buon autunno famiglia desian :-)

    RispondiElimina
  2. @amanda: un bell'autunno di brezze e di foglie secche spazzate via, ché ogni tanto fare pulizia non guasta anzi migliora l'orizzonte. Endorfine a rota, anche per il ciclista in erba (ma assolutamente non-agonista, casomai passeggiatore) e grazie dell'augurio che raccolgiamo a braccia aperte! :-)

    RispondiElimina
  3. Vabbè dai il bilancio è positivo: è sempre meglio cambiare che rimanere legati ad attività che non ci soddisfano tanto più quando si sta crescendo e bisogna capire quello per cui si è disposti ad impegnarsi.
    La mia più viva approvazione alla donna grande: anche io prima o poi proverò con l'arrampicata.

    RispondiElimina
  4. alla 'povna l'autunno mette solo una gran tristezza: ha freddo; è buio; arriva la tosse; le si abbassa la voce. lascia sedimentare nell'armadio per decadi vestiti che non hanno ragione di essere. solo perché si intristisce a cambiare. ah, l'autunno. "l'inverno è ancora lungo, tornasse la primavera", come diceva Beth di Piccole donne

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts with Thumbnails