lunedì 10 maggio 2010

Bimbimbici (...e Report)

Da quando siamo una famiglia di ciclisti al completo ci siamo un po' montati la testa e ieri, che era la Giornata Nazionale della Bicicletta, abbiamo partecipato a Bimbimbici.



















Per l'uomo piccolo era appena la terza volta in bicicletta senza rotelle e l'abbiamo trascinato per diversi chilometri di piste ciclabili, prima, e poi al Parco delle Cascine, su è giù lungo l'argine dell'Arno.
Ha resistito senza batter ciglio. Anzi, a sera, nei fumi del sonno, ha anche confessato che si era divertito molto.
In effetti, non vi sembrano splendidi?...

Insomma, non soltanto un'occasione per stare all'aria aperta malgrado la giornata grigiastra, ma anche il modo per abituare questa ragazzini all'utilizzo della bici, certo ludico ma anche nella vita di ogni giorno: un messaggio chiarissimo ed importante per una scoietà come la nostra, inscatolata dentro lamiere bellissime e costose, in ingorghi senza senso.
Avete mica visto Report?!
Ah, dimenticavo: Bimbimbici è organizzato dalla Fiab.

Buon lunedì...

4 commenti:

  1. Bellissima iniziativa! Ma poi le Cascine ... i lungarni....! Con me sfondi una porta aperta, abito a Lucca e la bicicletta è il mio abituale mezzo di locomozione, estate e inverno. Ho visto Report e... stendiamo un velo pietoso, anzi una coltre

    RispondiElimina
  2. sono splendidi !

    guardo report (quasi) tutte le domeniche e dormo malissimo ...

    RispondiElimina
  3. @oriana: una coltre ci seppellirà... :-(

    @giardigno: perché, tu dormi?!

    RispondiElimina
  4. non l'ho visto ma l'ho registrato, io per quelle zone che stanno devastando, per quell'aborto di BI.RU.PI, ci vado in bici la domenica a cercare la campagna che il cemento ci sta mangiando i colli berici, i colli euganei sono casa mia e ieri ero su e giù per i colli euganei... in bici naturalmente

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts with Thumbnails