lunedì 23 febbraio 2009

L'epopea dei Rock Duck e la banda delle Sbaciucchione

Disclaimer. L'uomo piccolo non beve, non fuma, non fa uso di alcun tipo di sostanza psicotropa, non ha mai dato segni di squilibrio mentale. Il suo sviluppo psicofisico è ritenuto del tutto normale dal suo, peraltro ottimo, pediatra.
Dopo più di tre ore dall'accaduto, io e la profe ci stiamo ancora chiedendo se quello che ci ha raccontato stasera sia capitato davvero oppure se siamo noi due ad avere qualche problemino.

Durante la cena l'uomo piccolo si è prodotto in uno dei suoi monologhi più esilaranti, qualcosa che non aveva precedenti per complessità, trama, personaggi, loquacità. Era persino sobrio, nel raccontare.
Lui e il suo complice... ooopps il suo amichetto del cuore, hanno dato vita ad una rockband, dove l'uomo piccolo suona la batteria (la BATTERIA...) e il suo complice... ooopps il suo amichetto del cuore, invece la chitarra. Immediatamente si è reso conto che un duo siffatto non era all'altezza per cui ha aggiunto alla band una serie di altri elementi. In pochi secondi il gruppo rock si è trasformato in un'accozzaglia di gente che suona gli strumenti più disparati ed eterogenei: il flauto, il pianoforte, i tamburi (la BATTERIA evidentemente non è stata ritenuta sufficiente), i piatti, il violino. I Rock Duck, così si chiama il gruppo, ha già qualche fan tra le mamme della classe e, naturalmente (potete immaginarlo!), tra le insegnanti.
Più di tutte, però, sembrano essere interessate alle nostre rockstar una serie di ragazzine seienni che sono in prima elementare: praticamente delle anziane, rispetto ai nostri frequentatori di materna. Caratteristica saliente delle giovani groupie sembra essere quella di voler riempire di baci i suddetti musicisti. Questi invece, del tutto disinteressati all'argomento, cercano di sfuggire all'assedio. Le spasimanti sono già state ribattezzate, non senza disprezzo, la banda delle Sbaciucchione.
I due fondatori dei Rock Duck, uomo piccolo e il suo complice... ooopps il suo amichetto del cuore, hanno già dichiarato che vorrebbero sposarsi tra di loro. Quando gli è stato fatto notare che questo è possibile soltanto in un posto che si chiama Spagna, i due hanno dichiarato che andranno là a sposarsi. Tengono a precisare che però non si abbracceranno mai perché altrimenti nascerebbe un bambino e, loro, figli non ne vogliono. E' anche per questo che hanno deciso di respingere le Sbaciucchione, per non rischiare paternità nemmeno con loro: anzi, già che ci sono, si sono messi contro e le combattono.
Ad oggi non si è capito chi stia vincendo la battaglia. I Rock Duck proseguono per la loro strada, le Sbaciucchione non mollano.

Allora, condividete la nostra stessa inquietudine, soprattutto per i risvolti della trama, o pensate che stiamo esagerando? E perché?!

7 commenti:

  1. resto basita ! mio figlio ha qualche mese più del tuo e la sera ancora gli leggo il libro degli orsetti che vanno sul treno.

    lasimo

    RispondiElimina
  2. Amicizia virile sullo sfondo di un mondo femminile sbaciucchione e ignoto. Non ti sembra un titolo alla Wertmuller?

    RispondiElimina
  3. @lasimo anche i nostri orsetti vanno sul treno (l'uomo piccolo dorme con due orsetti nel letto) poi però è uno che va al nido da quando aveva un anno ma fa fatica a vestirsi da solo (mentre la donna grande si vestiva da sola già intorno ai tre anni e mezzo), è un tizio assolutamente sociale (ah! il carattere delle persone...) coi coetanei ma non spiccica parola coi grandi sconosciuti: insomma ognuno è fatto a modo suo, no?
    @m di ms certo che sì! la cosa che in realtà ci ha fatto ribaltare sotto il tavolo dalle risate è stata l'invenzione della "banda delle sbaciucchione", una vera intuizione letteraria!!!

    RispondiElimina
  4. Un bell'intreccio, molto attuale.
    Le sbaciucchione-groupies vengono snobbate perchè banali, mentre le rock star sono solitarie e algide...io comprerei un paio di pantaloni di pelle all'uomo piccolo per essere preparati in caso di un concerto live!

    Grazie per aver messo il mio blog Candy, non credo sia un libro per te (è chick lit), ma sono lusingata :-))

    RispondiElimina
  5. Perché inquietudine?
    E' una storia divertente, e riflette tutte le dinamiche dell'asilo, pardon, della scuola dell'infanzia.
    Io, comunque, tifo per i Rock Duck ;))

    RispondiElimina
  6. Anche in Inghilterra potrebbero convolare a nozze.
    :-)
    Sta storia dei bambini che non ne vogliono sapere delle bambine è così. Mi domando come mai poi, le cose cambino radicalmente :-))
    Non ti preoccupare, va tutto bene. Capita anche nelle migliori famiglie di avere una rock star. Io ho sempre sognato di esserlo. Poi mi ritrovo ad arredare case. Vabbè, poteva dirmi peggio...

    RispondiElimina
  7. Mi aspetto anche di peggio da Figlio-due... coraggio!

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts with Thumbnails