giovedì 5 novembre 2009

Alieni

Ecco, sull'argomento questa nota pubblicata oggi sull'Unità è il pezzo migliore che abbia letto.
La qualità del ragionamento è altissima.

2 commenti:

  1. e' vero, molto bello. Il mio unico appunto e' che poteva volare ancora piu' in alto: fermandosi alle sensazioni e alle emozioni (che sono tuttavia importanti) non cerca fonti per spostare il focus del lettore dall'idea underground del transgender, e portarlo un gradino piu' su, in uno spazio piu' aperto. Non ci sono soltanto le alcove, e non ci sono neanche soltanto i gay pride days. Ci sono centri di studio, ci sono conferenze, ci sono organizzazioni che finanziano progetti di ricerca, ci sono studiosi, anch'essi transgender magari. Vedi ad esempio qui: http://www.ifge.org/

    RispondiElimina
  2. l'argomento è talmente complesso che è impossibile esaurirlo in un articolo. sicuramente si poteva dire di più, ma nella situazione italiana dove ormai si parla solo per aggredire l'avversario va benissimo così, almeno abbiamo una base più elevata.
    che dire? sono convinta che la nostra sessualità sia fluida e che diventa ambigua quando vogliamo impostare precisi canoni, perchè la sesualità non si lascia imbrigliare nei canoni.

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts with Thumbnails