domenica 20 settembre 2009

Finalmente domani...

...si torna alla normalità.
La donna grande ha passato il fine settimana a casa di un suo ex.
Un suo ex compagno di scuola, dei tempi della materna.
Tempi andati.

L'uomo piccolo ha passato il fine settimana saltellando come uno scimpanzè perché l'assenza di sua sorella gli ha disastrato tutti i punti di riferimento. E' stato nervoso ed intrattabile tutto il tempo. Si è placato solo nella serata di sabato, davanti alla tv.

All'inizio, la donna grande avrebbe dovuto restare a dormire dal suo amico solo il sabato sera. Poi però, in un attacco di coraggio, la mamma dell'amico ha procrastinato (che vorrà dire "procrastinare"? mah...) il rientro e se l'è tenuta anche domenica a pranzo.

L'uomo piccolo si è scofanato di patate lesse (e niente altro!) nel pranzo di domenica e ha chiesto attenzione continuamente: ha voluto giocare, è sempre stato tra i piedi, cantava a squarciagola. Forse per esser certo che non l'avremmo perduto nell'universo.

Finalmente a pomeriggio inoltrato, siamo riusciti a rientrare in possesso (si fa per dire, eh!) della legittima donna grande e siamo tornati a casa.

Beh, hanno passato tutto il tempo prima di cena a rincorrersi e negarsi oggetti e giochi, a sottrarsi la sedia sotto il sedere, a litigarsi qualsiasi cosa passasse loro tra le mani.
Finalmente domani si torna alla normalità: intanto, fino alle 16.30 c'è scuola.
Poi si vedrà.

3 commenti:

  1. ho ben presente la situazione. anche il nostro vede la sorella come una dea ! c'è da dire che finchè si lascia strapazzare e comandare, anche la sorella è felice di averlo intorno...ma basta davvero pochissimo per rompere l'armonia !
    io però li torvo adorabili e non posso fare a meno di incantarmi nel guardarli.

    RispondiElimina
  2. chi ha mai scritto : "abbasso la SQUOLA "?

    RispondiElimina
  3. @lasimo: son proprio carini, vero?! poi ti smontano casa quando "litigano" però mi sembra anche giusto sennò poi noi grandi cosa ci stiamo a fare?!?! ;-))

    @giardigno: santa la SQUOLA che tanto ci consola... Speriamo, ché visti i tempi!

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts with Thumbnails